Questo articolo è stato scritto in condivisione con l’osservatorio 3omega3.it

Una lunga, ripida discesa lungo una montagna è uno dei compiti più pericolosi e più spaventosi che avrete a che fare con la moto. Con un po’ di pratica e qualche suggerimento, potete migliorare la vostra tecnica e impararead abbracciare le alte velocità.

 

Utilizzare questi suggerimenti per scendere più veloce e più sicuro la prossima volta che si confrontano l’altro lato di una salita epica.


1.
OTTENERE A BASSO

Prendere l’abitudine sempre guidare in gocce e abbassare le spalle e la testa verso il manubrio nelle discese.

Alle alte velocità, riducendo il vostro centro di gravità aumenta l’aderenza emigliora la stabilità e il controllo. Questo rende più facile da guidare e meno probabile per gli incidenti si verificano, soprattutto in spigoli.

2. UTILIZZARE ENTRAMBI I FRENI

Controllare la vostra velocità vi impedirà di prendere una fuoriuscita. Comesi guadagna comfort con la tecnica discendente, troverete che utilizzerà meno i freni.

 

Quando avete bisogno di rallentare per un angolo o un pericolo, è preferibile freno più presto possibile e utilizzare entrambi i freni altrettanto. Frenataall’inizio vi darà ulteriori tempi di reazione e renderlo più facile da negoziare curve strette.

 

Utilizzando entrambi i freni sarà ugualmente sviluppa la pressione di frenata su una superficie maggiore ed eliminano la necessità di una pausa dura che in alcune situazioni può causare la ruota posteriore a coda di pesce.Applica leggera pressione sui freni anteriore e posteriore inoltre manterrà ilcerchio dal surriscaldamento su una lunga discesa, che può portare a unapuntura improvvisa.

 

3. TENETE GLI OCCHI FINO ALLA STRADA

 

Il più veloce si viaggia, meno tempo che avrai per reagire. Per questo motivo, è necessario prendere l’abitudine di guardare più lontano fino alla strada di quanto si farebbe normalmente. Questo ti ulteriore tempo di reazione, che consente di manovrare in modo sicuro per evitare buche, ghiaia ealtre sorprese indesiderate.

 

Per un giro imminente, tenete gli occhi sull’uscita invece all’apice. Questo tiaiuterà a mantenere una linea liscia, dritta e rendere più facile per anticipare prospettive fino alla strada.

 

4. PEDALE

 

Mentre sarà difficile resistere alla tentazione di rallentare il più possibile suuna lunga discesa, è preferibile mantenere la pedalata per quanto possibile anche alle alte velocità. Utilizzando un’alta cadenza tenervi leggeri sullamoto, rendere più facile bilanciamento e mantenere la frequenza cardiacada cadere.

 

Se è freddo, questo aiuterà anche a mantenere i muscoli caldi e pronti peraffrontare il prossimo grande sforzo, una volta che hai raggiunto il fondo.

 

5. SI BASANO SULLA TECNICA NEGLI ANGOLI

 

Perché in curva richiede di diminuire la velocità e utilizzare il lato del pneumatico dove c’è meno contatto con la strada, allora avrai bisogno di una buona tecnica per mantenere la moto di scivolare fuori da sotto di voi.

 

Qui sono alcuni suggerimenti da tenere a mente quando in curva:

 

Prendere la linea più dritta possibile. Avvicinarsi al turn ampio, obiettivo per l’apex e uscita ampio.
Per mantenere il controllo, inclinare la moto non il tuo corpo nella curva. Ciò contribuirà a mantenere il peso del corpo sopra le gomme e migliorare la vostra zona di contatto con la strada.
Durante il turno, tenere dritta la gamba esterna. Premere la maggior partedel peso corporeo nel pedale esterno, che vi aiuterà a contrastare la motoche si appoggia nella direzione opposta e rendere più facile di bilanciamento.
Non frenare durante il turno. Invece, è possibile controllare la velocità di rallentamento prima della girata. Pedale come si esce.
6. RILASSARSI

 

Tensione delle spalle, braccia e mani può essere dannoso per la vostra sicurezza come si testa giù per la montagna. Parte di essere un buon tratto discendente è avere fiducia nella vostra capacità di controllare la tua moto e tornare giù per la montagna in modo sicuro. Se siete costantemente preoccupati per schiantarsi, un incidente è più probabile che accada.

 

Per diventare un discensore meglio, facilitare la presa del manubrio. Rilassare i muscoli in faccia e le spalle e ricordatevi di respirare. Respiri lunghi, lenti, concentrandosi su disegno fuori tua esala. Piegare i gomiti, i piedi di rilassarsi e concentrarsi ad essere luce.

 

7. PRATICA LA STESSA DISCESA

 

Un ottimo modo per guadagnare la fiducia è di ripetere la stessa collina piùvolte. Questo ti aiuterà a familiarizzare con la strada, vedere dove sono i pericoli e determinare come si dovrebbe affrontare ogni giro.

 

Come si diventa più comodo con la linea che è necessario prendere, si imparerà a licenziare i freni e aumentare lentamente la velocità come si guadagna la fiducia nella vostra capacità di scendere in sicurezza. Come qualsiasialtra cosa, la pratica rende perfetti.

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http://news-town.it/politica/14026-referendum-costituzionale,-le-ragioni-del-s%C3%AC-intervista-al-professor-fabrizio-politi.html

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